III Edizione Premio Rosmini

IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI AL CONCORSO SCADE ALLE ORE 12.00 DEL 2 MAGGIO 2021

La Consulta Pastorale Universitaria e della Cultura (CONPASUNI), con la collaborazione dell’Associazione “Amici del Complesso monumentale di San Francesco” (Amici di San Francesco), dell’Associazione “Giovan Battista Basile” e dell’Organizzazione di volontariato “Officina Morano”, indice la III Edizione del Concorso Artistico-Letterario “Antonio Rosmini” | Premio Nazionale di Poesia, Arti figurative e Prosa.

Il Concorso è patrocinato dal Centro Internazionale di Studi Rosminiani di Stresa ed è riservato a componimenti editi ed inediti di poesia in lingua italiana, narrativa, articoli giornalistici e saggistica oltre che ad opere figurative.

Il Concorso “Antonio Rosmini”, forte del successo di partecipazione dell’edizione precedente, è aperto a Studenti, scuole, associazioni e appassionati ed è intitolato ad Antonio Rosmini, filosofo, teologo e presbitero
italiano. La Chiesa Cattolica lo venera come beato dal 18 novembre 2007. Ancora una volta con questa esperienza, pensando in grande, si intende operare un intenso richiamo alla memoria storica e all’impegno civile nel rispetto dei principi rosminiani che hanno contribuito alla definizione della cultura nazionale italiana, a nuovi traguardi per le scienze politiche, sociali e filosofiche producendo frutti nuovi e nuove realtà.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA DEL PREMIO

Responsabile: Anna Abate (ad interim)
Per presentare elaborati ed avere informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail conpasunicomunicazioni@gmail.com.

DOCUMENTI DEL CONCORSO