Don Mario Vaccaro

Il Responsabile del Servizio Pastorale Universitaria

Don Mario Vaccaro è il Delegato di Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa, ricopre questo incarico dal 2009, anno in cui ha ricevuto la nomina formale da parte di S.E. Mons. Mario Milano e preso servizio anche come insegnante presso il Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Aversa.

Dal 2015 è delegato del vescovo S.E. Mons. Angelo Spinillo per la presidenza della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura della Diocesi di Aversa esercitando quindi anche le funzioni di assistente spirituale degli studenti universitari.

Ha studiato alla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – sez. San Luigi, ha conseguito la laurea in Scienze dell’educazione presso l’Università degli Studi di Cagliari e si è specializzato il Pastorale giovanile e catechistica – indirizzo scienze dell’educazione presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Ordinato sacerdote il 7 Maggio 1992 da S.E. Mons. Giovanni Gazza S.X. è stato parroco dal 1995 al 1997 della parrocchia di San Gregorio Magno di Crispano (NA) e dal 2000 al 2009 della parrocchia dello Spirito Santo a Casal di Principe (CE). Dal 1993 al 1997 è stato anche responsabile del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile.

Il 25 gennaio 2020 S.E. Mons. Angelo Spinillo lo nomina Canonico effettivo del Capitolo Cattedrale di Aversa (Decreto prot. n. 07NV/2020).

Aa