Gli auguri di CONPASUNI per la Pasqua degli Ortodossi

(dall’Ufficio di Segreteria)

Oggi, 2 maggio 2021, ricade la Santa Pasqua degli Ortodossi. Anche nella Diocesi di Aversa le tante comunità delle Chiese d’Oriente stanno arricchendo la giornata con i loro antichi riti e e variopinti colori, a loro vanno gli auguri della Consulta della Pastorale Universitaria e della Cultura.

La Consulta della Pastorale Universitaria nel rinnovare gli auguri delle Santa Pasqua auspica fortemente che anche la celebrazione di questa solennità possa essere per il nostro territorio diocesano e per gli atenei campani, che accolgono fedeli delle Chiese ortodosse, segno di come l’espressione di Fede può: aiutare a vivere insieme, favorire l’integrazione, diffondere un clima di fraternità e aiutare a costruire un mondo dove la convivenza non solo sia possibile ma sia realtà.

Anche questa Pasqua ci far capire che la Laicità non può essere in nessun modo intesa come espressione di esclusione della Fede dalla vita di una comunità ma è occasione per la società civile di includere tutti nel proprio dialogo tenendo presenti le tradizioni culturali e per ciascun credente è opportunità di annuncio e di testimonianza sincera.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...