Domani il secondo incontro del Laboratorio di scrittura: “Leggere il tempo presente”

LA PROSPETTIVA DEL POLITICO E LA PROPAGANDA DELLE IDEE

(di Anna GRAZIANO)

Domani 1 dicembre, alle ore 19.00, si terrà il secondo webinar del Laboratorio di Scrittura inserito nell’ambito della Rassegna Letteraria d’Autunno “Per Altro Verso” e promosso da CONPASUNI in collaborazione con l’associazione “Giovan Battista Basile”. Questa settimana il tema scelto è “Leggere il tempo presente. La prospettiva del politico e la propaganda delle idee”.

Dopo l’analisi della prospettiva del mondo della cronaca e della professione del giornalista, adesso è la volta della politica, locale e nazionale. I partecipanti si confronteranno con Nicola Abate, della Consulta della Pastorale Universitaria, e Pasquale Fedele, del Centro Studi Normanni. Il pomeriggio di confronto sarà coordinato dal tutor Mara Teresa Perrotta, giornalista di “Cronache di Caserta”. Anche per il secondo incontro sono previsti due momenti: nella prima parte del Laboratorio i partecipanti dialogheranno con i docenti, nella seconda, supportati dai volontari di CONPASUNI e di “Giovan Battista Basile”, i partecipanti potranno cimentarsi praticamente nella redazione di scritti storico-politici.

All’incontro del 24 novembre parteciperanno anche: l’associazione “La Voce di Parete”, l’organizzazione di volontariato “Officina Morano” di Aversa, la Biblioteca comunale “Il Grillo Parlante” di Casal di Principe e la Biblioteca comunale di Parete.

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni al Laboratorio, che la partecipazione è totalmente gratuita e che sarà rilasciato un attestato di frequenza al termine dei tre incontri. Basterà essere volenterosi, disposti a mettersi in gioco e pronti a condividere le proprie emozioni. Per informazioni e/o per cominciare a prenotarsi è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail info@conpasuni.it oppure inviare un messaggio WhatsApp al numero 3398660118 (Angelo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...