Sabato il primo incontro di Lettura

PRESENTATE LE MODALITA’ DI FRUIZIONE DELLA RASSEGNA LETTERARIA D’AUTUNNO

(di Achille AURISICCHIO)

Sabato 7 Novembre ore 18.00 il primo incontro del Laboratorio di Lettura Condivisa apre agli incontri pubblici della II Edizione della Rassegna Letteraria d’Autunno “Per Altro Verso”. In osservanza delle recenti disposizioni gli incontri si terranno in modalità ibrida/webinar. Sabato, a partire dalla mattina, sarà disponibile il link meet per entrare nella stanza virtuale del Laboratorio. Il tema scelto da CONPASUNI per il primo incontro sarà “l’Inganno”, pretesto letterario del falso per la ricerca della verità. Ad introdurre l’esperimento sarà don Mario Vaccaro, delegato diocesano di Pastorale Universitaria, che terrà per l’occasione una meditazione di indirizzo.

Semplice partecipare: basterà essere volenterosi, disposti a mettersi in gioco e pronti a condividere le proprie emozioni. I lettori dovranno portare con sé la lettura scelta ed iscriversi all’ingresso della sala lettura, saranno poi gli studenti di CONPASUNI a organizzare la scaletta degli interventi.

Ricordiamo che l’intera Rassegna si compone di due laboratori: Lettura Condivisa e Scrittura. Il Laboratorio di Lettura Condivisa con l’art Gallery “Civico 103” prevede due incontri: uno sull’inganno, pretesto letterario del falso per la ricerca della verità; l’altro sulla logica, soluzione per lo sviluppo politico, economico e sociale di ogni cittadino. Chi partecipa al laboratorio, leggerà e commenterà poesie, brani antologici, pagine di romanzi, ma soprattutto sarà chiamato a “condividere” le emozioni vissute grazie alle pagine lette. Il Laboratorio di Scrittura, tenuto in collaborazione con l’associazione culturale “Giovan Battista Basile”, si svilupperà invece in tre lezioni sul tema del racconto, visto da molteplici prospettive.

Per informazioni e/o per cominciare a prenotarsi è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail info@conpasuni.it oppure su WhatsApp cell. 3398660118 (Angelo). Le associazioni ed i gruppi studenteschi che sono interessati a partecipare al laboratorio sono invitati a segnalarlo a CONPASUNI.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...