II Edizione del Premio Nazionale “Leopoldo Santagata”

AL VIA LE CANDIDATURA AL CONCORSO DI STORIOGRAFIA E STORIA LOCALE

(di Roberta BECCHIMANZI)

A poche settimane dalla firma del protocollo d’intesa tra l’Accademia Leopoldo Santagata e CONPASUNI è stato presentato il nuovo Premio Nazionale “Leopoldo Santagata” per la storiografia e gli studi di storia locale. Giunto alla sua seconda edizione, il concorso da quest’anno si avvale della collaborazione degli studenti universitari e prevede nuove sezioni.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a studiosi, appassionati, autori e giornalisti che potranno competere per le sezioni: saggio storico, articolo storico, lavoro di tesi e articolo di cronaca. C’è tempo fino al 30 Aprile 2021 per presentare gli elaborati, è possibile concorrere anche per più di una sezione del premio.

Il Premio Nazionale “Leopoldo Santagata” <<ha il duplice obiettivo – come si legge nella premessa del bando di concorso – di ricordare un uomo che ha dato tanto alla Cultura delle nostre Terre e, nel contempo, di essere stimolo per la nascita di giovani studiosi di storia locale>>. Oltre agli organizzatori, l’Accademia e la Consulta della Pastorale Universitaria, hanno concesso il proprio patrocinio alla manifestazione gli uffici per le confraternite e per il servizio pastorale universitaria della Diocesi di Aversa e la Camera Arbitrale “Terra di Lavoro” di Aversa.

Partecipare è semplice: basta inviare i propri lavori all’indirizzo mail santagata@libero.it oppure alla sede dell’Accademia Leopoldo Santagata in Via Cicerone, 48 – 81031 Aversa (CE). Per consultare il bando del Premio Nazionale “Leopoldo Santagata”:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...